Interviste - Fabrizio Gargano

Intervista del 25 Aprile 2019, presso il Comicon di Napoli con Bruno Luverà per Billy, rubrica del TG1.
Era il 25 Aprile del 2019 e mi trovavo a Napoli, presso il Comicon, a firmare le copie del mio primo Graphic Novel 30 Giorni, storia di una schizofrenia.
Al mio seguito tutti gli affetti più importanti.
A 52 anni stavo coronando il sogno di una vita: partecipare a un’importante fiera nazionale del fumetto (seconda solo a Lucca Comics&Games) come autore.
Tutto potevo immaginare tranne che, Bruno Luverà vice direttore di Rai1 e responsabile del programma di approfondimento culturale Billy, mi intervistasse.
Dopo aver letto il titolo del mio libro, ha chiamato la sua troupe televisiva per riprendere uno scambio serrato di domande e risposte sulla mia opera.
A telecamere spente si è complimentato per aver affrontato un argomento, la schizofrenia, molto delicato, pieno di trappole narrative e cliché.
Abbiamo parlato a lungo di Roberto, il protagonista, e del suo mondo al contrario.
Un incontro inaspettato, incredibile che porto nel cuore.

Intervista (21 Novembre 2021) in occasione della pubblicazione del libro L’identikit dell’imprenditore di successo di Orlando Battisti per il quale ho disegnato la copertina e gli inserti presenti nell’opera.
Fare la copertina di un libro (L’identikit dell’imprenditore di successo di Orlando Battisti) è un’esperienza unica che ti porta a descrivere centinaia di pagine in una sola.
Il riassunto perfetto.
Ma è anche l’invito più importante per avvicinarsi all’opera.
Per questo motivo io e Orlando abbiamo intrapreso un viaggio, insieme, per mettere la ciliegina sulla torta su di un libro ben fatto, studiato nei minimi particolari.
Un libro da acquistare per i contenuti e per la copertina.
Naturalmente.

Facebook

Instagram

Facebook

Linkedin

Blog

Pinterest

Behance

YouTube

2021 © P.IVA 03151350596 • Privacy PolicyCookie Policy • Credits AD Zone